Ok

En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies. Ces derniers assurent le bon fonctionnement de nos services. En savoir plus.

I VENT'ANNI DEL NOIR.

Il 'Courmayeur Noir Film Festival' festeggia la sua ventesima edizione con un PROGRAMMA che ne rimarca la natura interdisciplinare tra cinema, letteratura, televisione e new media. La selezione dei dieci film si contende il LEONE NERO per il 'Miglior Film'.
Mercoledì 8 dicembre, ore 12
TITO TOPIN, Fotofinish, E/O
Tito Topin, nato a Casablanca nel 1932, ha alternato fino agli anni ‘70 il mestiere di pubblicitario con quelli di illustratore e sceneggiatore di fumetti e di scrittore. Nel 1982 ha pubblicato Brelan de Nippons nella Série Noire di Gallimard nella quale pubblicherà anche la serie del commissario marocchino Emile Gonzales. Nel 1989 ha dato vita assieme a Pierre Glimbat alla popolarissima serie televisiva del commissario Navarro, interpretato da Roger Hanin, giunta alla diciottesima stagione e conclusasi nell’aprile 2007. Fotofinish è ambientato a Casablanca, un noir politico che si svolge alla vigilia dell’indipendenza del Marocco, ma anche un romanzo sulla memoria.
Tito Topin fa parte della Giuria Cinema di Courmayeur Noir in Festival 2010

IMG_3335.JPG

Les commentaires sont fermés.